Raffrescatori ad acqua
Raffrescatori ad acqua, se sei un'azienda e hai un locale produttivo o commerciale da raffrescare i nostri raffrescatori ad acqua o adiabatici, detti anche evaporativi, sono la soluzione più economica e immediata.
Con i raffrescatori ad acqua si crea un ricambio d'aria naturale o forzato, ad esempio adattissimo nelle attività produttive dove porte, portoni e finestre si lasciano aperti, ma anche utili per abbassare il riscaldamento dei macchinari.
Dove si utilizzano i raffrescatori evaporativi?
I raffrescatori adiabatici possono essere utilizzati in piccoli e grandi ambienti, sia industriali sia commerciali e anche in ambito agricolo per il benessere animale.
Nei grandi ambienti solitamente si installano i raffrescatori ad acqua fissi a parete o a tetto e vengono dimensionati in base alla superfice da raffrescare, altrimenti si possono utilizzare quelli i raffrescatori evaporativi carrellati per singole zone o postazioni di lavoro.
I raffrescatori adiabatici sono una soluzione molto più economica rispetto ai tradizionali impianti di raffreddamento e creano un'ambiente salutare e naturale.
Vantaggi dei raffrescatori ad acqua
I raffrescatori evaporativi risultano molto più vantaggiosi rispetto agli altri sistemi di raffrescamento in quanto hanno dei costi di gestione ed installazione molto bassi.